L’amore per i dettagli: quali accessori scegliere per un look Sposa perfetto (2° parte)

Se avete letto la prima parte dell’articolo (e se non lo avete fatto cliccate qui), non potete perdervi questa seconda dove troverete altri spunti per creare il look sposa che vi siete sempre immaginate! Vorrei concentrarmi oggi su altri due dettagli che si possono aggiungere all’abito: I gioielli: in genere le spose scelgono per lo più dei gioielli molto semplici,…

Continue Reading

L’amore per i dettagli: quali accessori scegliere per un look Sposa perfetto (1° parte)

Dopo aver scelto gli elementi fondamentali per il proprio “wedding look”, ovvero abito, acconciatura e, scarpe, la sposa si dovrà concentrare più sul dettaglio e perfezionare il suo look per essere perfetta nel giorno più importante con, ad esempio, guanti, gioielli, cappelli, stole e chi più ne ha più ne metta. Ma sempre senza esagerare (dei gioielli molto vistosi non…

Continue Reading

Il bouquet, immancabile accessorio per la Sposa

Così come l’acconciatura (Leggi l’articolo), anche il bouquet completa il look della Sposa e anzi è forse uno degli accessori principali che le spose scelgono e al quale non rinunciano. E al pari dell’acconciatura, anche il bouquet deve rispecchiare lo stile scelto per il matrimonio e, quindi, dell’Abito. Per tradizione il bouquet viene regalato alla Sposa proprio dal suo futuro…

Continue Reading

Come valorizzare il look della Sposa con l’acconciatura

Naturalmente nel look della Sposa l’Abito (Leggi articolo) la fa da padrone. Ma cosa sarebbe l’abito se non fosse completato dai dettagli? Scarpe, gioielli, trucco e acconciatura completano e arricchiscono l’abito (e quindi il look la sposa). Da dove partire, dunque, nella scelta dell’acconciatura perfetta? Sicuramente dallo stile che avete scelto per il vostro matrimonio e, di conseguenza, in base…

Continue Reading

Il look della sposa: le scarpe – 1001 idee

Vengono scelte di solito in concomitanza (o quasi) con l’Abito, stanno spesso nascoste se scegliete un abito lungo ma questo non significa che non completino il look e anzi ne diano quel tocco in più. Ormai, poi, gli ultimi trend vedono la scarpa come quel dettaglio ricercato che completa alla perfezione il look della sposa e non come la solita…

Continue Reading

L’abito da Sposa

Per tante spose è sicuramente uno degli elementi fondamentali per il loro matrimonio, una delle prime cose a cui iniziano a pensare una volta ricevuta la fatidica proposta e che non vedono l’ora di acquistare (o almeno di iniziare a cercare) realizzando magari il loro sogno da bambine. Per altre assume un’importanza inferiore ma, se ci pensate bene, l’abito sarà,…

Continue Reading

Come scegliere la giusta location per il matrimonio

Ville, castelli, agriturismi, ristoranti, sale con catering… ce n’è per tutti i gusti, per tutte le tasche e per tutte le esigenze. Sicuramente, come abbiamo sottolineato nell’articolo “Come organizzare un matrimonio”, uno dei primi passi nell’organizzazione di un matrimonio è quello di individuare la location giusta. Da dove si può cominciare per trovare la giusta location per il vostro matrimonio?…

Continue Reading

Come scegliere il Fotografo di Matrimonio

Sarà perché mi riguarda da vicino, sarà perché di solito è uno dei primi fornitori che viene scelto dagli sposi e che li interessa in particolare, ad ogni modo ho deciso di stilare alcune semplicissime regole o, per meglio dire, consigli su come scegliere il fotografo per il vostro matrimonio: La prima cosa, che può sembrare banale (ma banale non…

Continue Reading

Il matrimonio all’aperto

Sempre più spesso negli ultimi anni ho assistito a vari matrimoni civili celebrati all’aperto, usanza tipicamente americana. Le coppie spesso mi dicono di preferire location all’aperto per un maggiore contatto con la natura o per coronare il loro amore in un ambiente romantico a loro caro magari circondati da un panorama mozzafiato o, ancora, per poter evitare grossi spostamenti per…

Continue Reading

Il Matrimonio civile

Molte coppie al giorno d’oggi scelgono la celebrazione del matrimonio civile che è in genere motivata da credenze religiose diverse o da motivi personali e soggettivi vari. E’ finalmente decaduta l’idea che un matrimonio civile sia freddo e distaccato; infatti ormai in molti comuni, come ad esempio Trieste, la cerimonia civile ha una durata prolungata rispetto a qualche tempo fa…

Continue Reading