Chi sono

Qualcosa su di me…

 

Alessandro Bidoli
Alessandro Bidoli Fotografo

Mi chiamo Alessandro, classe ’84. Tanta voglia di fare ma soprattutto  tanta voglia di fotografare.

La mia storia inizia lontano, in Inghilterra, è una storia buffa. Ero stato mandato dai miei a imparare l’Inglese da amici di famiglia nel Dorsett dove dovevo aiutarli a sistemare un cottage. Fatto sta che c’era la casa dove dormivo, c’era il cottage da ristrutturare e il pub, insomma non proprio Disneyland. Però intorno al piccolissimo paese dove lavoravo c’era un’incredibile varietà di colline, prati fioriti e splendidi panorami; mi sembrava veramente un peccato non fotografare quello splendore quindi la prima paga della mia vita è finita in un centro commerciale inglese, investita nella mia prima macchina fotografica seria.

Da sempre affascinato dalla fotografia, mi lanciai così in un’avventura che mi avrebbe portato anni dopo ad aprire uno studio fotografico.

Prima a livello personale e poi attraverso un corso professionale,  mi sono specializzato in fotografia.

In mezzo a tutto ciò mi sono pure laureato nel 2010 e subito dopo, il 13 gennaio 2011, ho deciso di dare il via al mio progetto di vita, aprire il Mio studio fotografico!

Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare.

(Gaspard Félix Tournachon)-

logo_orizz