Benvenuto sul mio sito, mi chiamo Alessandro, classe ’84. Sono da sempre un appassionato di fotografia e spero vivamente che nelle mie immagini questo si veda.
La mia storia è buffa ed inizia da lontano, in Inghilterra. Devo dirvi la verità: ero stato spedito dai miei a imparare l’inglese da amici di famiglia nel Dorsett. Avrei dovuto studiare un sacco d’inglese e aiutare loro a sistemare un cottage. Fatto sta che c’era la casa dove dormivo, c’era il cottage da ristrutturare ed il pub; il paese finiva proprio lì a due passi da dove cominciava. Insomma, non proprio Disneyland per un ragazzo di 16 anni!. Però, intorno al piccolissimo paese dove lavoravo, c’era un’incredibile varietà di colline, prati fioriti e magnifici panorami; mi sembrava veramente un peccato non fotografare quello splendore quindi la prima paga della mia vita è finita in un centro commerciale inglese, investita nella mia prima macchina fotografica. Da lì in poi un mondo di luce mi attendeva.
Da sempre affascinato dalla fotografia, mi lanciai così in un’avventura che mi avrebbe portato anni dopo ad aprire uno studio fotografico.
Prima a livello personale e poi attraverso corsi professionali, mi sono specializzato in fotografia.
In mezzo a tutto ciò mi sono pure laureato nel 2010 e subito dopo, nel 2011, ho deciso di dare il via al mio progetto di vita da qui, una carriera nella fotografia.