Come valorizzare il look della Sposa con l’acconciatura

Naturalmente nel look della Sposa l’Abito (Leggi articolo) la fa da padrone. Ma cosa sarebbe l’abito se non fosse completato dai dettagli? Scarpe, gioielli, trucco e acconciatura completano e arricchiscono l’abito (e quindi il look la sposa).

Da dove partire, dunque, nella scelta dell’acconciatura perfetta?

Sicuramente dallo stile che avete scelto per il vostro matrimonio e, di conseguenza, in base al vostro abito.

Se il vostro abito ha un’ampia scollatura o uno scollo a cuore, darete valore al tutto con un’acconciatura sciolta o da un semi-raccolto; un abito con scollo a barchetta è abbinato alla perfezione con uno chignon morbido o con un capello raccolto in generale in modo da apprezzare i dettagli che arricchiscono la parte alta del vostro abito. Il raccolto o lo chignon sono la soluzione perfetta anche per tutte le spose che scelgono lo scollo all’americana o un abito vintage.

Chi preferisce un abito liscio senza decorazioni può sicuramente osare con un fermaglio prezioso o con una veletta che aggiungono un tocco di classe al look.

Le soluzioni sono senza dubbio innumerevoli; il consiglio principale è quello di affidarsi ai professionisti del settore che, in base alle foto dell’abito, allo stile del matrimonio e naturalmente ai vostri gusti personali, riusciranno a creare l’acconciatura perfetta per il vostro giorno perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*